Cronaca

Vetri spaccati e furti, altra notte di scorribande

Tra il centro della città e Fuori del Ponte due colpi: uno al Ghera, in via Mazzini, e un secondo al comitato Uisp della Valdera in via Indipendenza

La porta del negozio in via Mazzini

Altra notte di spaccate in città. A farne le spese, stavolta, sono un'attività storica del centro e il comitato Uisp della Valdera, in via Indipendenza nel quartiere di Fuori del Ponte.

Nel primo caso, l'attività interessata è il Ghera, vera e propria istituzione di via San Faustino, la cui porta d'ingresso è stata sfondata con l'uso di un tombino. A denunciare quanto accaduto, sui social, è stato Alessandro Federigo Lonsi, che lavora nel negozio.

Una parte di porta completamente distrutta che lascia aperto un varco per i ladri, che sono passati dall'ingresso di via Mazzini, sottraendo pochi spiccioli. I danni più evidenti, del resto, sono alla porta stessa.

Molto peggio, almeno in termini di soldi andati persi, è andata al comitato pontederese della Uisp: qui, come riportato da La Nazione, i malviventi avrebbero portato via addirittura circa 10mila euro, frutto degli incassi ottenuti dall'associazione con le iniziative che, con la primavera, stanno tornando per le strade.

Un duro colpo per il comitato, che non è certo un'attività commerciale o volta al profitto.