Cronaca

Due vetrine sfondate nella notte, c'è un arresto

Danni alla farmacia Dottor Nanni e al ristorante Belfiore. I carabinieri sono riusciti a bloccare non senza difficoltà l'autore dei due colpi

Una vetrina sfondata (foto di repertorio)

La notte fra sabato e domenica un uomo ha sfondato la vetrina della farmacia "Dottor Nanni", in via Alighieri, per arraffare i pochi spiccioli lasciati nel fondo cassa. Stesso copione poco dopo, in via Fucini, ai danni del ristorante Belfiore, dove sono state rubate anche alcune bottiglie di alcolici. Due azioni spregiudicate, in pieno centro, che non sono passate inosservate; tant'è che l'autore è stato in breve tempo intercettato dai carabinieri.

Ma i militari hanno fatto fatica a bloccarlo. L'uomo, un 29enne italiano di origini straniere già noto alle forze dell'ordine per furti analoghi e una situazione problematica, ha cercato di sottrarsi all'arresto: prima fuggendo in direzione della stazione, poi aggredendo i carabinieri.

Finalmente arrestato, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo in tribunale. Il giudice ha convalidato l'arresto e accolto i termini a difesa: in attesa dell'udienza, il 29enne dovrà stare agli arresti domiciliari.