Cronaca

Vetro in frantumi, l'autobus ferma la corsa

Ennesimo mezzo danneggiato: alcun studenti hanno distrutto una paratia. L'autista ha avvertito le forze dell'ordine, ma i giovani sono fuggiti

Il vetro distrutto nella porta posteriore

Ancora un episodio di vandalismo su un autobus pubblico. L'ultimo della serie, denunciato da Autolinee Toscane, è avvenuto sulla linea 380 tra Pontedera e Vicarello: il mezzo, infatti, è stato danneggiato e, per questo, costretto a interrompere il servizio.

Come riportato dall'azienda del trasporto pubblico, subito dopo la partenza dal capolinea di Pontedera, nei pressi della stazione, alcuni studenti hanno cominciato ad avere un comportamento inadeguato, fumando a bordo e spintonandosi.

Per questo, l'autista li avrebbe richiamati, senza successo. Anzi, in prossimità delle fermate, gli studenti in questi avrebbero continuato a scendere e risalire immediatamente, mettendosi in pericolo. Alla fine, in prossimità dei Poggini, uno studente ha sbattuto contro la paratia in vetro, mandandola in frantumi.

L'autista ha così fermato il mezzo e avvisato le forze dell'ordine, ma gli studenti, nel frattempo, sono riusciti a dileguarsi. "Si ricorda che a bordo dei bus è in funzione un sistema di videosorveglianza che registra immagini sia all’interno del mezzo che all’esterno - ha ricordato Autolinee Toscane - le immagini dei fatti avvenuti sono a disposizione della autorità competenti".