Attualità

Via dell'Industria, riapertura dietro l'angolo

La gran parte dei lavori è stata portata a termine: adesso manca soltanto l'illuminazione. Belli: "Entro Ottobre dovremmo riaprire al traffico"

Il nuovo manto stradale di via dell'Industria

L'ormai famoso tratto di via dell'Industria dall'incrocio con via Marche alla Strada di Patto, che nel corso degli anni è stato spesso fonte di polemiche tra le imprese della zona industriale, è ormai pronto.

Manca pochissimo, infatti, alla sua riapertura, dopo che sono stati portati a termine i principali lavori utili per rendere la strada nuovamente percorribile. Oltre al rifacimento completo, che era stato annunciato all'avvio del cantiere, sono stati realizzati anche i nuovi fossi e, naturalmente, la segnaletica.

"Siamo vicini a chiudere la sistemazione dell'impianto di illuminazione - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - per la tempistica precisa della riapertura dipenderà anche dalle condizioni meteo, ma i lavori sono praticamente terminati".

"Sicuramente riapriremo al traffico entro Ottobre - ha concluso - se il tempo sarà buono, comunque, potremmo farcela anche prima della fine del mese".