Attualità

Via Fiorentina, stop al doppio senso di marcia

La decisione dell'amministrazione comunale è definitiva: la traversa di via Vittorio Veneto diventa a senso unico di marcia verso nord-est

L'ingresso di via Fiorentina da via Vittorio Veneto

Dopo numerose richieste, alla fine, via Fiorentina diventa a senso unico con direzione Tosco Romagnola. La nuova circolazione della strada, traversa di via Vittorio Veneto e collegata alla Tosco Romagnola, sarà in vigore a partire da domani, mercoledì 19 Luglio.

Il provvedimento, condiviso con la Consulta di Fuori del Ponte, era nel programma di mandato del sindaco e che era richiesto da gran parte degli stessi residenti della zona

"In primo luogo, questa decisione risponde alle esigenze di maggior sicurezza stradale, con lo scopo di alleggerire l'impatto del traffico ai due innesti della strada con via Vittorio Veneto e la Tosco Romagnola - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici e alla Viabilità Mattia Belli - inoltre, il senso unico consentirà di mantenere tutti i parcheggi attuali, al lato di una carreggiata che ha una larghezza abbastanza contenuta".

"Verificheremo l'andamento nelle prossime settimane e mesi - ha concluso - per monitorare la viabilità del quadrante e la sicurezza stradale".