Attualità

Via Savonarola, disagi per smaltire i rifiuti

I residenti di un grosso condominio raccontano dei problemi per depositare i mastelli e chiedono di avere una zona da recintare

"Abbiamo grossi problemi di deposito mastelli". E' quanto racconta un residente del condominio di via Savonarola 23, in tutto 36 appartamenti.

"Siamo combattendo da anni con Comune e Geofor, fino dall'inizio abbiamo fatto presente che non avendo una zona di proprietà non possiamo mettere 36 mastelli in prossimità del portone su un marciapiede con passaggio pedoni, chiedendo una zona da recintare come Palazzo Rota", racconta il residente.

"Ad oggi non siamo ancora riusciti ad ottenere nulla, solo parole e finora i rifiuti venivano posti in zona aperta a tutti, al confine del palazzo con ex parcheggio Volkswagen, creando sporcizia e mancanza di decoro, considerando che chiunque passava lascia rifiuti che, con il vento, si spargevano ovunque".

"Nei giorni scorsi ci è stato intimato di togliere e non depositare più in quella zona i rifiuti per ripristino parcheggio a pagamento di Siat. Pur capendo e con tutta la volontà nel dover rispettare le regole di deposito corretto dei rifiuti, ci troviamo impossibilitati a mantenerle come già indicato all'inizio. Non sappiamo dove mettere i rifiuti" aggiunge il residente, rimarcando che l'area in prossimità del portone è di circa due metri quadrati.

"Forse - conclude - prima di fare le regole mettiamo in condizione i contribuenti di poterle mantenere".