Attualità

Via Veneto chiusa nelle ore serali del weekend

La chiusura riguarda il tratto dal ponte Napoleonico fino all'intersezione con via Fiorentina per agevolare i locali della zona

Da ormai due settimane un tratto di via Veneto, per l'esattezza quello tra il ponte Napoleonico fino all'intersezione con via Fiorentina, viene chiuso al traffico veicolare nei fine settimana ( venerdì, sabato e domenica ) dalle 19 alle 23.

Lo scopo, come spiega il Comune, è quello di "Consentire ai cittadini e alle attività commerciali ed economiche una fruibilità pedonale della carreggiata", per "Dare una risposta alle esigenze imposte dalla normativa anti-covid, ripetendo in sostanza quanto già fatto nel 2020 con il progetto "Estate d'Era" per la fascia serale".

La seconda fase dell'intervento previsto sulla zona, a livello sperimentale e che prevedeva entro fine mese - inizio giugno, l'istituzione di un senso unico, è invece ancora in divenire. I residenti infatti hanno manifestato ( vedi articoli correlati ) il loro disaccordo rispetto a questa ipotesi e, nei prossimi giorni, sono attesi chiarimenti da parte dell'Amministrazione.