Cronaca

Vigilante nel supermercato fa il palo per i ladri

I carabinieri hanno beccato tre soggetti intenti a ripulire un punto vendita di una grande catena: tra questi, anche uno degli addetti alla vigilanza

La denuncia dei responsabili di un grande supermercato per una serie di furti, avvenuti nei giorni scorsi sempre in orario notturno, ha portato i carabinieri della sezione del Nucleo operativo radiomobile di Pontedera a fermare e arrestare tre giovani uomini.

Dopo i primi furti, così, i carabinieri hanno iniziato a indagare e, nella serata di ieri, domenica 5 Febbraio, hanno intercettato tre giovani che stavano caricando la merce rubata su un veicolo.

Tra questi, due erano impegnati a trasferire la refurtiva, mentre il terzo si trovava all'interno del supermercato stesso. Quest'ultimo, successivamente, è stato riconosciuto come uno degli addetti alla vigilanza.

La merce rubata rinvenuta dai carabinieri

Una volta bloccati, i carabinieri hanno potuto procedere con le perquisizioni nelle abitazioni dei tre, dov'è stata rinvenuta la merce rubata da inizio anno, perlopiù generi alimentari, superalcolici e dispositivi elettronici per un valore di circa 7mila euro.

Il giudice, infine, ha disposto gli arresti domiciliari, oltre all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria per due di loro e la remissione in libertà per il terzo.