Attualità

Villaggio scolastico, arrivano le telecamere Rai

Intervisteranno studenti e professori di tutti gli istituti superiori cittadini. Temi il rispetto delle donne, la lotta al bullismo e per la legalità

Domani alle 10,30 gli operatori e una giornalista della Rai saranno a Pontedera per iniziare il tour nel villaggio scolastico cittadino. Come fanno sapere l'assessore all'istruzione Liviana Canovai e il professore dell'Itis Marconi Giuseppe De Benedittis il servizio inizierà proprio dall'istituto Marconi: "Presenteremo il lavoro dell'associazione Teresa Mattei, composta solo da studentesse - ha detto De Benedittis - ci saranno anche la professoressa Bernardini e l'alunna Giorgetti". Canovai ha invece aggiunto che: "Presenteremo i frutti del progetto sulla prevenzione al bullismo, che stiamo portando avanti da un po' di tempo".

A seguire e documentare l'intera mattinata anche i giornalisti e fotografi del giornalino dell'Itis. Il servizio della Rai sarà visibile nelle trasmissioni Buongiorno Regione e Tg14. Dopo il Marconi la troupe Rai proseguirà intervistando studenti anche negli altri istituti superiori.