Cronaca

Viola le restrizioni per comprare le sigarette

Un uomo è stato denunciato un'ora dopo che era stato invitato a rincasare al più presto. Ha reagito male ai controlli della polizia

La polizia ha denunciato un uomo di 59 anni, italiano e residente in Pontedera, per non aver rispettato le restrizioni imposte dal Governo in seguito all'emergenza Coronavirus. L'uomo è stato denunciato anche per minaccia a pubblico ufficiale.

Ieri sera, verso le 21,30 la polizia ha fermato l'uomo a bordo della propria auto nelle vicinanze del Cineplex. 

L’uomo ha dichiarato prima oralmente e poi per scritto con l’autocertificazione che era in giro perché aveva bisogno urgente delle sigarette e si era fermato a un distributore automatico per comprarle per poi, preso da un bisogno fisiologico urgente, fermarsi in piazza del mercato per urinare. 

L'uomo è stato invitato a ritornare subito al proprio domicilio, senza denunce. 

Dopo circa un’ora è stato nuovamente intercettato dalla volante. Fermato l’uomo che, infastidito, ha minacciato gli agenti che li avrebbe denunciati per abuso di potere. Portato in ufficio, al denunciato è stato redatto verbale di elezione di domicilio con nomina del difensore di fiducia ed è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa.