Cronaca

Violenta lite, clienti assediati nel pub

Nella notte furibondo scontro tra un cliente di nazionalità straniera e i gestori di un locale nel quartiere fuori del ponte

I testimoni raccontano di aver passato diversi minuti col fiato sospeso. Un violento scontro si è scatenato in un locale nel quartiere fuori del ponte, in viale Italia.

Da quanto si apprende poco dopo le due un uomo di nazionalità straniera si è presentato nel locale dopo che varie volte, già nei mesi scorsi, era stato allontanato per comportamenti alterati. 

L'uomo non ha preso di buon grado l'invito dei gestori ad allontanarsi e ha iniziato a dare in escandescenza. Ne è nato un parapiglia in cui sono volate bottiglie. Nella lite sono intervenute altri clienti e, secondo quanto dichiarato dai testimoni, l'uomo a cui era stato chiesto di allontanarsi sarebbe stato colpito alla testa.

La situazione stava diventando molto pericolosa, i gestori hanno deciso di chiudere il locale temporaneamente, in attesa dell'arrivo delle forze dell'ordine. 

A quell'ora però c'erano ancora almeno venti clienti all'interno del locale impauriti per quanto stava accadendo. L'attesa dei carabinieri infatti non è stata tranquilla: l'uomo rimasto ferito ha cercato di abbattere la porta a spallate e durante questi violenti tentativi ha rotto un vetro dell'infisso creando il panico nelle persone che erano ancora dentro il locale.

Sul posto sono poi arrivate due gazzelle dei carabinieri e l'uomo è stato allontanato, il pub ha riaperto le porte e le persone sono potute uscire.