L'avrebbe violentata, avvicinandola con la scusa di offrirle compagnia fino al portone di casa. Ma le immagini delle telecamere della videosorveglianza, visionate dai Carabinieri, lo hanno incastrato. Così, un giovane di 25 anni, di origini extracomunitarie, è stato arrestato dai militari con l'accusa, appunto, di violenza sessuale nei confronti di una ragazza.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, infatti, la giovane, 24 anni, sarebbe stata avvicinata dall'uomo una decina di giorni fa, mentre stava rincasando a piedi. Questi si sarebbe offerto di accompagnarla, per poi aggredirla. Il giorno successivo, la 24enne ha sporto denuncia proprio ai Carabinieri, che hanno così dato inizio alle indagini.
Analizzati i filmati della videosorveglianza comunale, i militari non hanno avuto dubbi sull'identità del 25enne, già noto alle forze dell'ordine, che è stato così individuato come presunto responsabile dell'aggressione.
La Procura della Repubblica e il Gip del Tribunale di Pisa, esaminati gli elementi raccolti dagli inquirenti, hanno emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane, arrestato dai Carabinieri nei giorni scorsi e trasferito al carcere "don Bosco".