Cultura

Una visita da Pirano per il Comune

Il sindaco della cittadina slovena ha fatto visita all'amministrazione nell'ambito del Festival Sete Sòis Sete Luas, del quale fa parte anche Pirano

La visita del sindaco Zadkovic con le assessore Cocilova e Luca

Il Festivla Sete Sòis Sete Luas porta a Pontedera i rappresentanti del Comune sloveno di Pirano. Alcuni delegati, infatti, hanno fatto visita all'amministrazione pontederese.

Pirano è un Comune della Slovenia della regione Litorale-Carso che si affaccia sul Mar Adriatico, a poco meno di 40 chilometri di distanza da Trieste. E, appunto, è tra le città aderenti alla rete del Festival nato a Pontedera nel 1993 grazie all'intuizione di Marco Abbondanza.

All'incontro, durante il quale è stata rinnovata la volontà di cooperare, a partire dagli scambi culturali, coinvolgendo i giovani delle due città anche attraverso la partecipazione a programmi europei, hanno partecipato il sindaco di Pirano, Genio Zadkovic, il dirigente dell'ufficio cultura Matej Knep e la funzionaria Lada Lancer. Per il Comune di Pontedera, invece, presenti le due assessore Sonia Luca e Carla Cocilova.