Sport

Pontedera allo scontro con il fanalino di coda

I granata fanno visita alla Viterbese, ultima in classifica con 7 punti in 13 giornate. Attenzione alle sorprese, servono punti per dare continuità

Il Pontedera di mister Ivan Maraia, dopo il buon successo per 2-0 contro il Grosseto al “Mannucci”, vuol riprendere il discorso e centrare, finalmente, la prima vittoria in trasferta della stagione. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 13 Novembre, alle 14,30 allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo contro i padroni di casa della Viterbese.

I gialloblù arrivano al match dopo aver perso il fondamentale scontro salvezza con la Pistoiese, riuscita a segnare il gol decisivo soltanto all’ultimo minuto. Proprio a seguito di questo ko, la società laziale ha deciso per l'esonero di mister Giuseppe Raffaele, che ha lasciato la panchina, almeno per il momento, all’allenatore della formazione Primavera, Francesco Punzi. Per i granata, dunque, servirà la massima concentrazione: spesso, il cambio di allenatore può dare una scossa positiva alla squadra.

Rientrato capitan Andrea Caponi dalla squalifica, la formazione dovrebbe essere quella tipo, anche se Espeche, con l’ammonizione ricevuta nel derby con il Grosseto, è entrato in diffida e con un ulteriore giallo potrebbe saltare la prossima sfida in programma con il Pescara. Davanti, come al solito, ci sarà Magnaghi, capocannoniere del girone B con 8 reti.