Attualità

Vittime del lavoro, il monito di Anmil

"Ne valeva la pena? Non lasciamo rimpianti a chi resta" il titolo della Giornata Anmil per le vittime degli incidenti sul lavoro

La cerimonia dell'Anmil in piazza Garibaldi

Anmil Pisa ha celebrato a Pontedera questa mattina, 10 Ottobre, la 71esima edizione della Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, iniziativa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Le celebrazioni, sostenute a livello locale dai Comuni di Pisa e Pontedera, dall'Inail provinciale, dalla Provincia di Pisa e dalla Regione Toscana, hanno preso il titolo "Ne valeva la pena? Non lasciamo rimpianti a chi resta"

La mattinata si è aperta alle 9,30 con la messa in suffragio del Caduti del Lavoro, celebrata nel Duomo di Pontedera. A seguire il corteo fino al monumento dedicato alle vittime del lavoro in piazza Garibaldi. Dopo la deposizione di una corona di alloro e l'osservazione di un minuto di silenzio, ha preso la parola Alessandra Caponi, reggente territoriale Anmil. Varie le autorità civili e militari presenti, fra le quali il sindaco di Pontedera Matteo Franconi e l'assessora regionale Alessandra Nardini.

Durante la cerimonia sono stati consegnati i brevetti e i distintivi d'onore ai nuovi grandi invalidi e invalidi minori, a cura dell'Inail di Pisa e dell'Inail di Pontedera.