Sport

​La vittoria sfuma al 93°

1 a 1 fra Pontedera e Cuneo in una bella e coriacea partita con tante emozioni. Fatali i 5 minuti di recupero con grande delusione

Mancavano 90 secondi alla fine quando l'ex granata Paolini ha segnato il gol del pareggio piemontese. Da una quarto d'ora il Cuneo stava attaccando con tutte le sue forze e al contrario delle due precedenti partite casalinghe i granata non sono riusciti a reggere il vantaggio, frutto al 72° di una bella azione con cross di Mannini e trasformazione in mischia di Tommasini. 

La partita ha avuto momenti di predominio ora da una parte ora dall'altra _ soprattutto a fine primo tempo il Pontedera ha messo alle corde gli avversari colpendo (44°) anche un palo su tiro spiovente capitan Caponi mentre in precedenza (36°) Calcagni si era visto parare un gran turo che sembrava destinato a entrare.
Biggeri è stato autore di un paio di grandi interventi e le emozioni sono continuate fino a recupero. Risultato, sfuggito, a parte, la squadra di Ivan Maraia è stata comunque protagonista di un'altra bella prestazione collettiva e in tutti i reparti.
Peccato perché la vittoria avrebbe portato a 7 punti di distanza la Juventus B, primo inseguitore per i play off e sconfitto dalla Pistoiese per un rotondo 4 a zero, ma, insomma, anche il pareggio non è da buttar via perché il vantaggio è di 5 punti quando mancano 5 turni alle fine, di cui uno, sia per il Pontedera che per la Juventus B, con vittoria e tre punti a tavolino per il caso Pro Piacenza.
PONTEDERA: Biggeri; Vettori, Borri, Risaliti; Mannini, Masetti; Caponi, La Vigna (61° Giuliani), Calcagni ( 76°Alessio Benedetti) Pinzauti, Tommasini (92° Bruzzo).
MARCATORI: Tommasini al 72°, Paolini al 93° e trenta secondi.