Sport

Viva i campioni di bocce

Medaglia d'oro paralimpica per gli atleti di bocce della Asha Pisa onlus ai campionati regionali di Chianciano. Ora la prova nazionale

Primo posto e medaglia d'oro per Alberto Borghesi e Luigi Vanni e terzo posto pari merito per la coppia Paola Carrone e Nico Lecci, tutti della A.S.Ha Pisa onlus, ai campionati regionali paralimpici intellettivo relazionali di bocce, specialità "raffa", svoltisi sabato 23 marzo al bocciodromo comunale di Chianciano Terme.

Alle gare hanno partecipato sei società sportive provenienti da varie località toscane con circa cinquanta atleti.

"I nostri ragazzi - ha raccontato entusiasta Luigi Garione, presidente A.Sh.a Pisa onlus - ci stupiscono sempre con risultati brillanti che fanno onore all'associazione e alla città di Pontedera, a loro stessi e alle loro straordinarie famiglie che li accompagnano negli allenamenti e nelle gare con entusiasmo ed abnegazione. Grazie a loro il medagliere dell'A.S.Ha. si arricchisce di una nuova e scintillante medaglia d'oro".

Con l'entusiasmo della vittoria i quattro atleti sono ora attesi ai campionati nazionali che si svolgeranno a Loano (Savona) dal 4 al 7 aprile.