Sport

Volley, Ambra Cavallini stop in casa

Sfortunata prova della formazione femminile pontederese che cede in casa contro la Sestese e perde due posizioni in classifica

Stop casalingo per l'Ambra Cavallini, che si arrende alla Sestese (1-3) e scivola dal sesto all'ottavo posto della classifica.

Una serata poco fortunata, quella delle ragazze di Pontedera, con capitan Dovichi impossibilitata a scendere in campo per il riacutizzarsi di problemi muscolari. Da definire i tempi di recupero.
All'avvio, i coach biancoblu scelgono di sostituirla con la giovanissima Martinelli (classe 2001). Il resto del sestetto è quello consueto, con Donati che torna in posto quattro dopo l'assenza di settimana scorsa per influenza.
Il primo set è molto equilibrato, con l'Ambra Cavallini che, nonostante una ricezione un po' troppo ballerina, riesce a tenere il passo della Sestese: a quota 18, però, le ragazze di casa interrompono la propria corsa e permettono alle fiorentine di aggiudicarsi la frazione (19-25).
Ben diverso il secondo parziale, con l'Ambra Cavallini che prende il largo sin dall'inizio e, grazie alla buona vena di Buggiani e Nelli, rimette tutto in parità (25-21).
Sull'1-1, però, la Sestese torna a comandare i giochi, mentre le biancoblu faticano a tenere il passo delle ospiti, che accumulano subito un buon vantaggio (10-16). Nel finale, Buggiani suona la carica (20-21), ma la zampata decisiva porta la firma delle fiorentine (24-26).
Anche il quarto set inizia male (4-8), poi l'Ambra Cavallini si scuote e riesce ad agguantare la seconda sosta obbligatoria con tre punti di vantaggio (16-13). Le pontederesi, però, non riescono a gestire il gap e si fanno raggiungere a quota 20. L'epilogo è al cardiopalma, con la Sestese che riesce a spuntarla grazie ad una maggior determinazione sotto rete (24-26).