Sport

Anche 4 granata distribuiscono le mascherine

Il pontederese Bardini, Ropolo, Pavan e Cicagna, rimasti in città in attesa, difficile, che possa ripartire il campionato, si sono fatti volontari

Anche quattro giocatori granata, Palo Ropolo, Edoardo Pavan ed Emanuele Cicagna rimasti a Pontedera, e il pontederesissimo Lorenzo Bardini, si sono uniti agli altri volontari per portare ai domicili le mascherine anti virus. La loro decisione è scaturita da un incontro dei locali dell'Oltrera tenutasi ieri sera e stamani hanno cominciato a percorrere le strade e le piazze cittadine, suonando i campanelli e citofonando alle famiglie per poi lasciare le mascherine del Comune nelle cassette postali. E domani proseguiranno.

La società granata sottolinea e ringrazia Lorenzo - ultimamente con presenze in prima squadra - e la disponibilità dei tre non pontederesi "che hanno voluto egualmente dare un contributo alla città che li ha praticamente adottati. Questa è la prova - aggiunge la società - di quanto lo sport possa creare sinergie positive col territorio. Avete un cuore grandissimo, cari ragazzi, e siamo orgogliosi di voi".

Intanto il gruppo dei tifosi ultras della gradinata continua nella sua attività per raccogliere fondi per portare un contributo alla lotta di tutti contro il coronavirus.