Attualità

We Are Pontedera scalda i motori, 70 commercianti pronti al via

Doppio appuntamento con i negozi aperti fino a tardi, in attesa di altre luci natalizie in centro: "Vogliamo riportare i clienti a Pontedera"

La presentazione con il direttivo del Centro Commerciale Naturale

Lanciare il nuovo brand che caratterizza il commercio pontederese e chiamare a raccolta i clienti anche dopo cena, dando loro più tempo per acquistare gli ultimi regali di Natale. È il doppio obiettivo del Centro Commerciale Naturale di Pontedera, che tra venerdì 15 e sabato 16 Dicembre farà il suo esordio con "Xmas Stars" e il progetto We Are Pontedera.

"Concretizziamo un percorso che parte da lontano - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Puccinelli, con delega al Commercio - uniamo le energie dei commercianti e dell'amministrazione per valorizzare il centro commerciale naturale. Come avevamo anticipato nei mesi scorsi, mettiamo a disposizione risorse per garantire le attività proposte dai commercianti. Ci auguriamo che, col lavoro di squadra, di fronte a un panorama complicato per tutti, si possa remare nella stessa direzione".

Durante le due serate, i negozi, un po' come accade in estate nei martedì e nei giovedì di Luglio, resteranno aperti fino a tarda sera, mentre su Corso Matteotti ci saranno la filodiffusione e i totem allestiti per far conoscere il progetto We Are Pontedera. Il cui logo, da oggi, è in bella vista alla rotatoria della FiPiLi.

"È il primo evento targato Centro Commerciale Naturale e We Are Pontedera, un brand su cui puntiamo tanto - ha commentato Alessandro Lonsi, presidente del CCN - vogliamo rappresentare tutti i commercianti e la città. Abbiamo brandizzato i negozi, c'è stata una buona risposta: in pochi giorni, hanno aderito una settantina di esercenti".

"Stiamo lavorando molto sui social e per questo invitiamo tutti a seguire le nostre pagine - ha aggiunto - l'obiettivo, comunque, è portare la gente nei negozi: la cornice natalizia quest'anno c'è ed è molto scenografica, i presupposti per venire a Pontedera ci sono".

Nei prossimi giorni, inoltre, le luci natalizie si estenderanno su altre zone: come, per esempio, in via Guerrazzi, via Primo Maggio e di fronte al Duomo. "Il nostro obiettivo era di farci trovare pronti prima dell'8 Dicembre - ha specificato Puccinelli - per le condizioni meteo ciò non è stato possibile, ma stiamo procedendo, anche nelle frazioni".

"Credo che sarà un grande punto di partenza, appoggiamo in pieno l'idea - hanno detto Mickey Condelli, presidente Confcommercio Pontedera, e Alessio Giovarruscio, responsabile dell'area sindacale - caratterizzare Pontedera con un brand è decisivo: da parte nostra c'è massima disponibilità, la strada intrapresa è quella giusta".

"Speriamo che l'amministrazione supporti anche tanti altri progetti - hanno concluso Valentina Aurilio e Futura Cavallini, rispettivamente presidente di Confesercenti Pontedera e Confesercenti Valdera e Cuoio - finalmente anche Pontedera approda sui social: la visibilità per il tessuto commerciale soprattutto per i piccoli imprenditori è fondamentale".