Tra il Natale e l'Epifania, una visita speciale per i piccoli pazienti della Pediatria dell'ospedale "Lotti" di Pontedera, che hanno potuto accarezzare e coccolare la dolcissima bassotta Luna e l'affettuoso golden retriever Artù.
La visita è stata resa possibile grazie ai volontari dell'associazione Amici animali a quattro zampe, che gestisce anche il parco canile "La valle incantata" di Lajatico. Le educatrici negli interventi assistiti con gli animali, del resto, sono impegnate settimanalmente nel reparto con il progetto "Zampe in corsia".
Le stanze del reparto si sono riempite di sorrisi e sguardi curiosi, dimostrando ancora una volta quanto gli interventi assistiti con gli animali possano rappresentare un valido e prezioso supporto per il benessere dei piccoli pazienti e dei loro genitori.
Il progetto guarda anche al futuro: è attualmente in formazione il dolcissimo gatto Mephisto, che presto potrà affiancare Luna e Artù nelle attività all'interno del reparto pediatrico dell'ospedale. "Il reparto - hanno scritto dall'Ausl Toscana nord ovest - ringrazia l'associazione Amici animali a quattro zampe e Rossella Prosperi per questo gesto semplice, e ricco di significato".