Attualità

"La sicurezza è un tema apolitico"

Il segretario Pd Unione Comunale Floriano Della Bella critica: "La sicurezza non è tema nemmeno di comitati ipocritamente apolitici"

Floriano Della Bella, neo segretario comunale del Pd

"La sicurezza non è un tema né di destra né di sinistra. Ma nemmeno di comitati ipocritamente apolitici". E' quel che pensa il segretario Pd Unione Comunale Floriano Della Bella in merito alle iniziative promosse nei mesi scorsi da varie associazioni e realtà sulla sicurezza personale.

"Ancora una volta - ha commentato Della Bella - la destra pontederese si nasconde (non si capisce per quale pudore) dietro un comitato che si definisce civico ed apolitico ma i cui amministratori, ideatori o fondatori sono tutti militanti dichiarati ed acclarati. Ci siamo abituati ormai a questo stile, prima con lo sportello SOS famiglia e poi con l’associazione Mina Boschi, peraltro con la contrarietà espressa dalla famiglia stessa della signora Boschi. Tentativi piuttosto goffi che non hanno portato a nulla se non a messinscena plateali come la distribuzione delle merendine con la mortadella. Se Arcenni e sodali vogliono fare battaglia politica - ha concluso Della Bella - non credo che abbiano bisogno di nascondersi dietro improbabili e inverosimili schermi che mal celano i loro obiettivi ed i soliti metodi: cavalcare e strumentalizzare le legittime preoccupazioni dei cittadini facendo passare come risolutive o efficaci campagne che sanno di propaganda e che sono, invero, del tutto inutili o dannose rispetto ai problemi che dicono di affrontare".