Attualità

Porta a porta, via le campane blu restano le verdi

Il 18 ottobre verranno rimossi i contenitori per il multimateriale leggero. Rimangono quelli per il vetro. Più controlli, anche con le videocamere

Via le campane blu, restano quelle verdi. L'amministrazione comunale di Ponsacco comunica che con la raccolta Porta a porta del multimateriale leggero attiva da sabato 4 ottobre il servizio di raccolta nelle campane blu andrà a esaurirsi sabato 18 ottobre e i contenitori verranno rimossi.

Il Comune ricorda che la raccolta del multimateriale leggero, ovvero plastica, alluminio e tetrapak viene fatta il sabato e i rifiuti devono essere inseriti negli appositi sacchi azzurri e messi fuori casa la sera prima o comunque entro le 5,30 del mattino. Restano invece ancora in funzione i punti di raccolta per il vetro, le campane verdi.

La Polizia locale ha intensificato l'attività di controllo dell'abbandono dei rifiuti, chi viene sorpreso a lasciare sacchi dell'immondizia o rifiuti in luoghi non appositi subirà i provvedimenti previsti per legge. Inoltre verranno usate anche le telecamere del sistema di videosorveglianza per monitorare gli smaltimenti abusivi.