Attualità

Il Comune regala portamozziconi

L'iniziativa dell'Amministrazione insieme al movimento Ficcatelo in tasca. Saranno donati ai bar, ai circoli e ai tabacchini del territorio

Portamozziconi e posacenere tascabili in regalo ai tabacchini, bar e circoli. E' un altro step del progetto ambientale del Comune di Vicopisano e del movimento contro i rifiuti abbandonati Ficcatelo in Tasca.

L’Amministrazione di Vicopisano, con il patrocinio della Provincia e della Regione, insieme a Ficcatelo in Tasca, movimento contro i rifiuti abbandonati per strada di Luca Batoni, preoccupati per la grave situazione dei rifiuti gettati per terra hanno varato, da febbraio 2015, un programma di educazione ambientale rivolto alle scuole a e alla cittadinanza.

Nuovo step del progetto è il dono, da parte dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’associazione VicoVerde Onlus, presieduta da Guglielmo Grasso, di portamozziconi e posacenere tascabili, lavabili, ecologici e riutilizzabili ai bar, circoli e tabacchini del Comune.

Una soluzione pratica contro i mozziconi buttati per terra e quindi non smaltiti in modo corretto (in virtù del Collegato Ambiente da poco approvato, tra l’altro, per un mozzicone di sigaretta buttato per terra la multa da pagare sarà di 300 euro).