Attualità

Potrebbe andare Peccioli, chiusura con Gad Lerner

Terzo e ultimo appuntamento a Fonte Mazzola per la seconda edizione degli incontri promossi da PeccioliPer e condotti da Luca Sofri

Gad Lerner

La seconda edizione di “Potrebbe andare Peccioli” è prossima alla conclusione: giovedì 5 dicembre, alle 21 alla biblioteca Fonte Mazzola, Luca Sofri incontra Gad Lerner: nato a Beirut è giornalista e conduttore Tv, nonché presidente del comitato editoriale di "Laeffe" e blogger dal 2007.

Gli incontri di “Potrebbe andare Peccioli” sono dedicati a capire l’attualità con coloro che per mestiere la raccontano. Nel 2018 gli ospiti furono Corrado Formigli, Lucia Annunziata, Concita De Gregorio, Mattia Feltri e Peter Gomez. Quest'anno Gad Lerner chiude la seconda edizione, dopo gli incontri di Luca Sofri con Agnese Pini e Giovanni Floris.

“Potrebbe andare Peccioli” è l’idea simbolica di portare i temi globali e nazionali a essere discussi e spiegati in un paese dell’entroterra toscano, annullando le distanze tra il mondo e la vita delle singole comunità: e l’idea più concreta di creare occasioni di racconto e confronto pubblico in tempi in cui ce n’è una grande domanda proprio per l’inclinazione prevalente a partecipare al dibattito e all’informazione davanti ai propri smartphone e computer. Vedersi, ascoltare, parlare di “cosa sta succedendo”.