Attualità

Premi Fellini e D'Acquisto, scuole in primo piano

Tanta gente e tanti riconoscimenti per l'iniziativa promossa come ogni anno dall'Associazione nazionale carabinieri in congedo. Narrativa giovanile

Un successo, come consuetudine da alcuni anni, il premio Fellini, promosso dall’Associazione nazionale carabinieri in congedo.

Un successo di pubblico, con la saletta Carpi di via Valtriani, piena all’inverosimile. E tanti premi assegnati, in questa edizione 2014.

È stato il concorso di narrativa giovanile Salvo D’Acquisto a farla da padrone con il coinvolgimento delle scuole, sia di Pontedera, sia di Serrara Fontana d’Ischia.

Un premio a Michela Migliaccio, Concetta Iacono e Denise Migliaccio della quinta elementare di Serrara Fontana d’Ischia e a Marzia Mennella del circolo parrocchiale di Serrara.

Per le scuole di Pontedera, un premio a Giulia Lupi e Marco Taviani dell’Istituto Comprensivo Gandhi.

Per il Professionale Pacinotti, un premio ad Anna Barbaro, Roberta Lucà e Maria Mastropasqua.

Riconoscimenti anche alla delegazione della Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, alla Pubblica assistenza di Fornacette e di Pontedera, alla Misericordia di Fornacette e di Pontedera, ai carabinieri di Pontedera, ai vigili del fuoco di Cascina, alla polizia municipale e ai carabinieri di Calcinaia.