Attualità

Premio Alessandra, Marco Bronte il vincitore

Il concorso, sul tema dell'adozione a distanza, è in ricordo della volontaria di Bhalobasa scomparsa nel 2013. Tre menzioni di merito

Marco Bronte vince il premio Alessandra, istituito da Bhalobasa per ricordare la volontaria Alessandra Tognoni, scomparsa nel 2013. Il cortometraggio di Bronte, sul tema dell'adozione a distanza, è risultato il migliore secondo la giuria composta dal presidente e dal vicepresidente del Bhalobasa, Alessandro Cipriano e Matteo Ferrucci, dalla giornalista Michela Paterno, da Oriella Tognoni, sorella di Alessandra, Tesoriere del Bhalobasa e volontaria storica dell’associazione, e David Tosi, del settore comunicazione e segreteria e sostegni.

Marco Bronte potrà partire, nel 2015 o nel 2016, per un viaggio solidale Bhalobasa a scelta tra India e Uganda, previo percorso di preparazione (come per ogni viaggio organizzato dall’associazione).

La giuria ha assegnato tre menzioni di merito per originalità e attinenza al tema a Laura Balzani, Giulio Emilio Brancati, Francesca Ciabatti.

Prossimamente ci sarà la cerimonia di premiazione che si terrà nel centro pastorale Madre Teresa di Calcutta a Perignano.