Attualità

Premio Paoletti, 4mila euro alla miglior tesi

Si è svolta stamani la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso in ricordo del vicesegretario comunale

Foto di Mirko Melai

Si chiama Antonella Carmen Pozzovivo la vincitrice della prima edizione del premio nazionale Elisabetta Paoletti per la migliore tesi di laurea riguardante enti locali.

La dottoressa si è laureata all'Università di Perugia con una tesi dal titolo "Vincoli di bilancio ed autonomie".

Il premio, alla sua prima edizione e di portata nazionale, è stato istituito dall'amministrazione comunale di Bientina in ricordo di Elisabetta Paoletti, vicesegretario comunale e responsabile del servizio affari generali e legali del comune, scomparsa prematuramente il 24 aprile 2009.

Alla vincitrice sono andati 4000 euro. "La volontà dell’amministrazione comunale - dicono dal municipio - è quella di sostenere i giovani laureati che vedono premiato il loro lavoro incentivando la prosecuzione della loro attività formativa e professionale".

Alla cerimonia di premiazione, che si è tenuta stamani nella splendida cornice della Villa Comunale Pacini, oltre alla vincitrice erano presenti il sindaco Corrado Guidi e il professore Giuseppe Volpe del dipartimento di giurisprudenza dell'Università di Pisa.