Cronaca

Prima edizione della festa dei lavoratori al parco dei Salici

Per la prima volta Pontedera abbandona villa Toscanelli e sceglie un parco pubblico per festeggiare la festa dei lavoratori

La festa del Primo maggio per quest’anno Pontedera la festeggia al parco dei Salici, abbandonando la classica location di villa Toscanelli. La festa nel parco urbano è già cominciata dalla prima mattina. Il motivo di questo spostamento delle celebrazioni del giorno dei lavoratori è stata la decisione del sindaco Simone Millozzi di fare in modo che la città si riappropri di uno spazio pubblico dove poter ricordare le tematiche del lavoro.

Nel giardino cittadino sono stati allestiti diversi punti ristoro, animazioni, iniziative culturali, musicali e sportive come l’apertura straordinaria della sede dei Canottieri Pontedera. Nel corso della giornata anche un concerto dei gruppi giovanili e dell’orchestra dei fiati della Filarmonica Volere è Potere, una piccola rassegna teatrale a cura di Andrea Kaemmerle di Guascone Teatro intitolata I Salici ridenti, performance di Adelaide Vitolo in Il tamburino magicoe di Laura Rossi in Fiabe, fate, incanti e cantastorie.