Politica

​Primarie Ponsacco: quando e dove votare

Ecco orari, seggi e modalità del confronto fra i candidati del centrosinistra Baldacci e Brogi

Urne aperte domenica 9 marzo a Ponsacco, unico comune della Valdera in cui si svolgeranno le primarie del centrosinistra fra i candidati Tommaso Baldacci e Francesca Brogi, entrambi membri della coalizione composta da Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Socialista e Lista Rossoblu.

I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20, in quattro strutture sul territorio comunale. Per i cittadini appartenenti alle sezioni da uno a cinque, il seggio sarà nella sala Valli a Ponsacco. Gli elettori delle sezioni da sei a undici dovranno invece recarsi al circolo Arci Rinascita in via Nazario Sauro, quelli della sezione dodici al circolo Arci in Val di Cava e quelli della quattordici al circolo Aics de Le Melorie.

Possono votare tutte le persone residenti maggiorenni nel comune di Ponsacco, compresi gli stranieri in possesso di permesso di soggiorno, che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica della coalizione di centrosinistra. Chi si recherà alle urne dovrà solo iscriversi all’albo pubblico, presentare certificato elettorale, carta d’identità e versare un contributo di due euro per le spese organizzative.