Spettacoli

Primo concerto dopo covid per i St. Jacob’s Choir

Il gruppo coristi St. Jacob's Choir si è esibito sabato sera, per la prima volta dopo il lookdown, nello spazio aperto a Casciana Alta

Il St. Jacob's Choir in concerto

Sabato sera, 25 luglio, i coristi del gruppo St. Jacob’s Choir si sono esibiti per circa un’ora al campino comunale di Casciana Alta.

“Questo è il primo concerto post lookdown - ha detto il maestro Massimo Bracci - e forse sarà anche l’unico della stagione per le regole sanitarie che richiedono ampi spazi e distanziamenti che non dappertutto, come qui a Casciana Alta, è possibile trovare”.

Il gruppo, con circa una cinquantina di membri, ha cantato brani che non hanno mancato di coinvolgere il pubblico presente.

I St. Jacob’s Choir sono stati ospitati per due volte nel borgo di Casciana Alta, la prima volta per le feste natalizie 2019 nella Chiesa di San Nicolò e ieri sera.

Il concerto è stato organizzato dal gruppo paesano “L’Angolino Civico” con la collaborazione dell’Associazione Culturale Cascianese.

Alla serata era presente l’assessora Marianna Bosco, l’assessore Alessandro Tosi e il consigliere cascianese Federico Tremolanti.

L’Associazione Nazionale Carabinieri in pensione ha vigilato gratuitamente all’entrata, all’uscita dello spazio e durante l’esibizione dei coristi affinché venissero rispettate le norme vigenti in materia di distanziamento sociale.