Politica

​Primo consiglio per il nuovo Comune fuso

Seduta di insediamento per il sindaco di Casciana Terme Lari Terreni, ma ci sono già delle dimissioni

Mirko Terreni

Si è insediata ieri sera, lunedì 9 giugno, la prima amministrazione del nuovo Comune fuso di Casciana Terme Lari. Il neosindaco Mirko Terreni e i consiglieri eletti hanno svolto la prima seduta, con l’esame delle condizioni di eleggibilità, la comunicazione dei componenti della giunta e l’approvazione delle linee programmatiche di mandato.

Non si è fatto in tempo a ufficializzare il risultato delle elezioni che già sono arrivate le prime dimissioni. Si tratta di quelle di Chiara Ciccarè eletta consigliere nella lista di maggioranza. Al suo posto è entrata Agnese Cini, anche lei appartenenti a “Centrosinistra per Casciana Terme Lari”. Ciccaré ha lasciato la poltrona di consigliere, ma ha mantenuto quella di assessore esterno ad attività produttive, commercio, agricoltura, cultura, promozione dei diritti e pari opportunità, educazione alla pace e alla legalità.

Approvate infine con 12 voti favorevoli della lista Centrosinistra per Casciana Terme Lari, 5 contrari e un astenuto fra le file dell’opposizione, le linee programmatiche e di mandato.