Sport

Troppi errori, granata sconfitti

Decisivi due pasticciacci in difesa che hanno prima aperto e poi chiuso la via del gol alla Pro Vercelli. Bello il gol di Bruzzo, sempre più goleador

Pro Vercelli - Pontedera 3-1 (Foto da FB: Fc Pro Vercelli 1892)

Pro Vercelli - Pontedera è finita 3-1 per i padroni di casa. Pronti via ed è subito gol _2° minuto _ regalato alla Pro Vercelli dalla difesa granata orfana di Piana per squalifica. Poi il Pontedera riordina le file e alla mezzora riesce a pareggiare con Bruzzo, sempre più goleador, che insacca un assist altrettanto bello di di Barba. Ma nella ripresa la Pro segna altri due gol, uno davvero bello e senza usufruire di alcun regalo e l'altro, quello che chiude i conti, su un errore di Cicagna.

Che questo non fosse e non sia un buon momento per i granata si era già capito _ un esempio: De Cenco non segna da diverse partite _ , ma, insomma, regalare i palloni e gol agli avversari è sembrato un po' troppo. A metà del secondo tempo Maraia ha anche dovuto sostituire Andrea Caponi, il punto nobile e coriaceo del centrocampo granata, perché ammonito e già con diffida sulle spalle. Senza quei due errori il pareggio avrebbe potuto essere anche alla portata, ma gli errori ci sono stati.

Se domani il Renate dovesse vincere passerebbe avanti di un punto ai granata, che tuttavia resterebbero ancora in alto. Ma questo brutto momento va superato anche se gli infortuni pesano.

PONTEDERA: Sarri; Cicagna, Risaliti, Ropolo; Mezzoni, Barba, Caponi (Semprini al 66°) Serena, Visconti (Pavan al 76°): Bruzzo, De Cenco
MARCATORI: Rolando al 2°, Bruzzo al 31°, Emanuello al 47°, Varas al 78°