Sport

Pro Vercelli Pontedera finisce zero a zero

Gara 'alla pari' contro una delle super favorite che finora aveva sempre vinto. Mercoledì si rigioca, appuntamento casalingo

Un altro pareggio, come quello col Gozzano, ma stavolta graditissimo perché la Pro Vercelli è una delle favorite che voleva essere riammessa subito alla serie B e che fino ad ora aveva vinto tutte e tre le partite disputate.

C'è stata un'occasione per parte ma la partita si è retta sull'equilibrio, pur con qualche azione in più in attacco da parte della 'Pro, e il pareggio, che i granata avrebbero firmato, è stato sostanzialmente giusto.

Mister Maraia ha mandato in campo la formazione iniziale senza capitan Caponi e Mannini, entrambi apparsi un po' un po' affaticati col Gozzano, poi subentrati nella ripresa. 

L'attacco iniziale è stato Tommasini-Pinzauti mentre la difesa ha stretto bene in ranghi con Borri e gli altri. Bella anche la partita di Magrini che sta attraversando un ottimo periodo, mentre l'occasione più importante della Pro Vercelli ha visto una grande parata di Biggeri, che di partita in partita si dimostra e si conferma un ottimo portiere. 

Nel finale molti i cambi operati da Maraia mentre il pareggio tiene i granata ancora nella parte medio alta della classifica.

Il caos dei ripescaggi impone però partite a stretto giro di tempo e già mercoledì si torna in campo, stavolta al Mannucci, per recuperare la partita d'esordio col Novara sospesa all'ultimo momento quando i piemontesi erano già in viaggio per Pontedera.