Politica

Progetto Pontedera diventa associazione

L'esperienza politica di sinistra nata in vista delle recenti elezioni amministrative si dota di uno statuto e di un quadro dirigente

Stefano Gini

In data 2 settembre 2019 si è ufficialmente costituita l’Associazione Politico Culturale Progetto Pontedera. Dopo l’esperienza della formazione della lista per le amministrative il progetto politico nato da Liberi e Uguali continua la sua attività dotandosi di statuto e organismi dirigenti.

L’assemblea costitutiva ha ripercorso le tappe salienti di questa esperienza politica e ha "posto le basi per un solido proseguimento delle attività sul territorio sia come stimolo e sostegno all’azione amministrativa del Comune, dove a Carla Cocilova proveniente dalle file della nostra associazione è affidato l’assessorato politiche sociali, cooperazione internazionale, politiche di genere, legalità, diritti di cittadinanza e coesione sociale".

"Progetto Pontedera - hanno sottolineato dalla neonata associazione - si pone come punto di riferimento stabile nella nebulosità e mutevolezza del panorama politico e prosegue nel suo laboratorio di progettualità coniugando le esperienze provenienti da un ampio spettro politico".

Alla giuda dell’associazione l’assemblea ha chiamato, nel ruolo di responsabile e coordinatore Stefano Gini, come vicepresidente Gianni Ferdani, alla tesoreria Roberto Martinelli. Consiglieri sono Manuela Fredianelli Manuela, Roberto Bongini, Fabio Roberto Tognetti e Mariagrazia Rossi.