Cultura

Prorogata al 16 gennaio la mostra di Genca Ferri

L'artista bientinese presenta Photo-graphia. L'esposizione doveva terminare l'11 dicembre ma il buon riscontro di pubblico ha allungato la permanenza

Ha avuto grande successo e così proseguirà fino a venerdì 16 gennaio la mostra di Genca Ferri Photo-graphia che inizialmente doveva restare nella galleria Liba in via Giordano Bruno a Pontedera solo fino all'11 dicembre. Il numero di visitatori e l'interesse che la bientinese Ferri ha risvegliato ha fatto scegliere al gallerista Alessandro Gamba di puntare ancora su Genca Ferri.

Dalle parole del critico Giorgio Bonomi: “L'artista compone le sue opere proprio con la luce. Tecnicamente, Ferri fotografa direttamente la luce, ad esempio quei segmenti di luce abbagliante filtrata dalle fessure degli avvolgibili di una finestra, oppure la luce risplendente che colpisce una grande ragnatela ghiacciata che appare in tutta la sua forma perfetta. Ferri poi appoggia, a una distanza di circa quattro millimetri, la fotografia su una lamiera di ferro, creando un affascinante contrasto. L’estrema sensibilità dell’artista riesce a dare sia al ferro che alla luce un grande afflato poetico. Tutto il lavoro di Genca Ferri pare confermare che nella provincia italiana esiste un buon numero di artisti di grande capacità che presentano un’opera di notevole valore”.