Politica

Protocolli e impegni, Russo attacca il Comune

Secondo il capogruppo della lista “Ponsacco Città di Tutti” l’amministrazione non coinvolge abbastanza commissioni e Consiglio in importanti decisioni

Roberto Russo

“Appare preoccupante e poco comprensibile il comportamento del sindaco e della giunta di Ponsacco, che completamente ignara delle più elementari regole democratiche va avanti a firmare protocolli e impegnare il Comune di Ponsacco di fronte a terzi senza alcun coinvolgimento né delle commissioni, né del Consiglio comunale, né della conferenza dei capigruppo, finora convocata una sola volta”. Queste le dure parole con le quali il capogruppo della lista Ponsacco Città di Tutti Roberto Russo ha attaccato la maggioranza del sindaco Brogi.

In particolare Russo sembra riferirsi al recente protocollo d’intesa firmato da amministrazione comunale, Cna e Confartigianato. “Un compiuto conflitto di interessi – secondo l’esponente d’opposizione – dato che si parla di un delicatissimo argomento come gli appalti pubblici, oltre che la deprivazione del diritto di rappresentanza e di indirizzo del Consiglio Comunale”.

“Questo ennesimo schiaffone alla buona creanza istituzionale – aggiunge Russo – è segno di arroganza e presupponenza. Tale impegno, vorremmo vedere invece speso nella difesa degli interessi di tutti i ponsacchini in un ruolo più incisivo con la Valdera, in un confronto serrato sul futuro dell'urbanistica, nell'uscire da logore e ritrite speranze di sviluppo partendo dal recinto angusto di corso, piazza della Chiesa e piazza della Repubblica, nella reale integrazione dei quartieri, non più frazioni, adesso fortunati destinatari di una fugace luminara”.