Cronaca

Prova a sedare la lite, colpito con una bottiglia

Il fatto è accaduto nelle vicinanze di un bar in via Pacinotti. Un italiano e uno straniero stavano discutendo e sono passati alle mani

Dalle parole sono passati alle mani e allora un terzo uomo è intervenuto per cercare di placare gli animi, ma ha rimediato una bottiglia sul viso, tagli ed ematomi. Questo è ciò che è accaduto nelle vicinanze di un bar in via Pacinotti, nel quartiere Oltrera, dove nella prima mattina di sabato scorso un italiano e uno straniero avrebbero iniziato a discutere e poi la situazione è degenerata, sfuggendo al controllo. A rimetterci è stato quest'uomo di Pontedera che ha provato a sedare la lite, ma è stato colpito al viso con una bottiglia da uno dei due litiganti.

Inizialmente l'uomo non avrebbe voluto essere soccorso, sono poi state le altre persone che avevano assistito al fatto a chiamare per lui un'ambulanza.

All'ospedale Lotti è stato medicato e trattenuto sotto osservazione.

Per la vicenda sembra che non sia stato richiesto alcun intervento da parte delle forze dell'ordine e il ferito, pur conoscendo l'identità dell'uomo che lo ha colpito con la bottiglia, non avrebbe neppure presentato denuncia.

L'episodio, di cui non è affatto chiara la dinamica, potrebbe anche essere collegato a quello accaduto nel tardo pomeriggio di sabato al bar del dopolavoro ferroviario in piazza Unità d'Italia, che ha avuto come protagonista ancora un uomo straniero di origini tunisine.