Attualità

Nubifragio, problemi e guasti alla rete idrica

Da Crespina a Ponsacco, da Montopoli a Casciana Terme-Lari: l'erogazione dell'acqua in difficoltà per via dei blackout e delle strade allagate

Le strade allagate e le continue interruzioni di energia elettrica hanno lasciato scorie anche sulla rete idrica. Tanto che, a poco più di 12 ore dall'inizio del nubifragio che ha tartassato Valdera, Pisano e Comprensorio del cuoio, Acque Spa ha comunicato le principali problematiche.

Nella zona del Cuoio, appunto, sono state registrate criticità a Fucecchio, con mancanze d'acqua a Vedute e Balzello. Lo stesso vale a Montopoli, nel capoluogo e in via Pinete.

In Valdera, invece, problemi nell'erogazione in tutto il territorio comunale di Casciana Terme-Lari, con la sola eccezione di Casciana Terme. A Ponsacco si registrano invece disservizi su tutto il territorio.

Infine, nell'area del Pisano, Acque conferma la mancanza di acqua a Crespina e Ceppaiano, così come a Fauglia su tutto il territorio comunale.

"I tecnici di Acque sono attivati su tutto il territorio gestito, al fine di portare a termine nel più breve tempo possibile le riparazioni e le riattivazioni del caso - hanno fatto sapere dall'azienda - anche a causa della impraticabilità di molte strade, al momento non è possibile stabilire tempistiche precise circa il ritorno ai normali livelli di servizio".