Attualità

Pioggia e temporali, domenica d'allerta

La sala operativa della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e temporali forti. Interessata tutta la Toscana

Una perturbazione in avvicinamento porta tempo instabile in Toscana. Per questo, spiega la Regione, la sala operativa della protezione civile, "Pur in un quadro previsionale segnato da un alto grado di incertezza", ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti che interesserà tutta la regione per la giornata di domani, domenica 6 Luglio.

Ma i primi temporali potrebbero presentarsi già nel pomeriggio di oggi sulle zone interne e soprattutto sull’Appennino.

Dalle 7 fino alle 13 l'allerta riguarderà le aree centro-settentrionali della regione, per poi interessare, dalle 12 fino alla mezzanotte, quelle centrali e meridionali.

Le previsioni indicano possibili temporali sulla costa e sulle zone limitrofe la mattina e sulle zone interne e in particolare sull'Appennino nel pomeriggio.

Nella serata di domani condizioni ancora instabili con temporali sulle zone settentrionali, in trasferimento su quelle centrali nel corso della notte. Possibili anche colpi di vento e grandine.