Politica

Puccinelli chiede un tavolo sul problema sicurezza

L'esponente della Lista Civica indipendente chiede una concertazione tra le forze politiche per dare risposte concrete a Pontedera

Alessandro Puccinelli della Lista Civica indipendente interviene sulla questione sicurezza a Pontedera inserendosi nel dibattito politico, che negli ultimi tempi ha assunto toni, secondo l'esponente moderato, eccessivi. 

“Chiediamo – dice Puccinelli - pacatamente che si smetta di affrontare il problema sicurezza demagogicamente, con denunce di procurato allarme o con rigurgiti razzisti. La città ha bisogno di risposte serie, e concrete. Si apra un tavolo di confronto in consiglio comunale, coinvolgendo tutte le opposizioni. Si intervenga coordinando la presenza delle forze dell'ordine, per un più continuo e efficace controllo del territorio. Soprattutto, si avvii una politica di riqualificazione e crescita di quartieri che soffrono il degrado e l'abbandono”.
“La politica locale degli ultimi anni – continua il capogruppo della Lista Civica indipendente in consiglio comunale - ha creato delle concentrazione anomale di immigrati in singoli quartieri. Ma la concentrazione non è integrazione, ma ghetto. Ora però – conclude Puccinelli - non faccia finta di nulla, il sindaco si faccia carico della rabbia dei cittadini con risposte concrete e un cambio di politica. Spegniamo l'incendio, prima che Roma bruci”.