Sondaggi

Qual è il GELATO PIU' BUONO della Valdera ?

Inizia oggi il contest in collaborazione con "Valdera DB distribuzione bevande" per individuare il miglior gelato della Valdera per i nostri lettori

"Gelato al cioccolato dolce e un po' salato. Tu, gelato al cioccolato. Un bacio al cioccolato io te l'ho rubato. Tu, gelato al cioccolato" è il ritornello della celebre canzone di Cristiano Malgioglio cantata da Pupo nel 1979.

Tutti sanno che "Gelato al cioccolato" è senza dubbio la canzone più famosa sul gelato ma invece nessuno sa qual è il gelato più buono della Valdera? Lo sapremo però tra 15 giorni grazie a voi lettori di QUInews Valdera che potrete votare al nostro sondaggio la vostra gelateria preferita.

Nell'elenco troverete le gelaterie artigianali, quelle che producono gelato caratterizzato dall'uso di materie prime fresche e che si differenzia da quello industriale perchè il prodotto è solitamente fresco e prodotto dallo stesso rivenditore, ha una minor quantità di grassi (6-10% in quello prodotto artigianalmente 8-12% in quello industriale) ed una minor quantità d'aria (parametro noto come overrun: max 35% negli artigianali, min 70% in quelli industriali).

Abbiamo inserito 37 gelaterie che potranno scaricare in fondo all'articolo anche il volantino del contest da esporre ma se nell'elenco non trovate la vostra gelateria segnalatelo alla mail commerciale@quinews.net e verrà subito inserita.

Chi otterrà più preferenze vincerà

Ed allora non vi resta cliccare sulla vostra GELATERIA PREFERITA e premere VOTA