Attualità

Quando il geometra professionista è di famiglia

Al via un'iniziativa promossa dal Collegio provinciale per rilanciare l'attività. Consulenze di primo approccio gratis per tutto il mese di marzo

Con lo slogan Il geometra è di famiglia, il collegio provinciale dei professionisti iscritti all’albo dà il via a una campagna di promozione dell’intera categoria, alle prese con una crisi dell’edilizia senza precedenti.

"In questi momenti di difficoltà per tutti, i geometri pisani mettono gratuitamente a disposizione delle famiglie la loro professionalità”.

Così Giacomo Arrighi, presidente del collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Pisa, spiega per filo e per segno l’ambizioso progetto e i programmi futuri per rilanciare un po’ la categoria.

L’iniziativa, patrocinata da Regione, Provincia e Confconsumatori , consiste nel fornire gratuitamente e per tutto il mese di marzo una consulenza di primo approccio per affrontare tutti i problemi che riguardano il patrimonio familiare in generale, come casa, condominio, catasto, opere edili, certificazione e risparmio energetico, fisco.

Attività che il geometra svolge quotidianamente.

I cittadini possono inviare un’e mail o telefonare alla segreteria del Collegio, in via Nenni a Pisa oppure collegandosi al sito del progetto indicando gli argomenti che interessano e seguendo le modalità per ottenere l’appuntamento con il geometra.

Appuntamento che può essere fissato direttamente nella sede di Pisa o nelle sedi distaccate di Cascina, Pontedera, Bientina, Santa Croce sull’Arno, San Miniato, Volterra e Casale Marittimo, a titolo completamente gratuito e senza – si sottolinea – alcun impegno ulteriore.

L’iniziativa, attraverso un contributo gratuito alle esigenze delle famiglie, ha lo scopo di rafforzare l'idea del geometra quale figura di riferimento della collettività in cui vive; ma è anche quello di far conoscere meglio il ruolo e la finalità pubblicistica della professione istituita a garanzia del cittadino.