Cultura

Quartetto Ermitage in concerto all'Accademia

Un ensemble che ha elaborato un’originale sonorità (unica del genere in Italia) unendo il pianoforte a quattro mani a violino e violoncello

Quartetto Ermitage in scena all'auditorium dell'Accademia della Chitarra.

Un nuovo appuntamento con la stagione concertistica pontederese 2015 è in programma sabato 11 aprile.

Si tratta di un ensemble che ha elaborato un’originale sonorità (è l'unica formazione di questo genere in Italia) unendo il pianoforte a quattro mani a violino e violoncello.

I musicisti che hanno dato vita al progetto sono Laura Sarti (violino), Giuseppe Cecchin (violoncello e autore delle trascrizioni), Alessandro Lanini e Nada Capponi (pianoforte). Eseguiranno, reinterpreteranno in maniera libera e creativa, brani classici famosi di Moskovsky, Strauss, Liszt, Grieg, Rubinstein.

L'appuntamento fa parte del cartellone della stagione concertistica pontederese 2015, frutto della collaborazione artistica tra l’accademia della Chitarra “Stefano Tamburini”-Musica & C. e l’accademia Musicale Toscana. 17 concerti, da gennaio a maggio, tutti a ingresso gratuito, e ospitati, oltre che dagli Auditorium delle due Accademie, anche dal Museo Piaggio, dal Teatro Era e dalla Villa Comunale di via della Stazione Vecchia. Un progetto ricco e articolato che racchiude la passione e la competenza di tanti professionisti della musica, e che punta a innalzare, in qualità prima che in quantità, l’offerta culturale della città di Pontedera.