Attualità

Quasi un milione di euro per le attività cittadine

Pirri: "Finanziamenti ai privati fino a 30mila euro, per restaurare le attività, tassi agevolati. E a settembre faremo gli stati generali"

Angela Pirri

Quasi un milione di euro a disposizione delle imprese e delle attività cittadine. E' l'investimento che l'assessorato di Angela Pirri mette a disposizione per gli imprenditori locali, per restaurare le attività. 

Ad annunciarlo è la stessa Pirri durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi Restate a Pontedera: “A settembre ci sarà una sorta di stati generali del commercio, una serie di incontri per tutta la programmazione del 2016, dalla Notte bianca ad altri eventi. Il mio assessorato metterà a disposizione 900mila euro per restaurare nuove e vecchie imprese”.

C'è un tetto massimo che verrà concesso ai privati, con tassi d'interesse molto concorrenziali: “I contributi potranno arrivare fino a 30mila euro. Ci sono cinque banche coinvolte gli interessi saranno al 2,50 per cento ma l'imprenditore pagherà solo lo 0,50 per cento”.

La proposta della Pirri potrebbe allargarsi anche ad altri progetti, non solo al restauro: “Vogliamo capire se questi finanziamenti si potranno estendere anche ad altri idee, ma su questo dobbiamo ancora lavorare”.

I proprietari di attività in città avranno così un'occasione in più per provare a ridare slancio al proprio lavoro.