Attualità

"Quattro eccellenze locali all'Expo 2015"

Vespa, cioccolato Amedei, Robot del Sant'Anna e Teatro Era. Millozzi lancia la corsa per Milano: "Presto si uniranno altre realtà della Valdera"

Vespa, robotica, cioccolato Amedei e Fondazione Teatro” sono queste le quattro eccellenze locali che il sindaco di Pontedera, Simone Millozzi cercherà di promuovere e portare, insieme alla Regione Toscana, all'Expo 2015 di Milano.

“Stiamo lavorando con la Regione – spiega – affinché gli otto milioni di visitatori che già hanno prenotato il biglietto per l'Expo di Milano trovino anche un po' di Toscana. La maggior parte dei visitatori verranno dalla Cina”. La promozione del territorio non si fermerà solo alle eccellenze della città della Vespa: “Altri prodotti pontederesi potrebbero partecipare e presto anche gli altri sindaci della Valdera – prosegue Millozzi – annunceranno altre realtà che proveranno a entrare all'Expo”.

La Vespa, vero cult italiano, i robot del Sant'Anna, il pregiato cioccolato della ditta Amedei (che da poco ha aperto uno store anche in Mongolia) e le produzioni del Teatro Era proveranno a essere i portabandiera di Pontedera nel grande appuntamento del prossimo anno a Milano.