Attualità

"Questo Comune non è sicuro"

La Rsu di Palazzo Stefanelli interviene dopo i due episodi di aggressione ai danni di un dipendente e dell'assessore Cecchi. "Ci vuole un presidio"

L'ingresso del municipio

Due aggressione in brevissimi tempo fanno scattare l'allarme della Rsu del Comune di Pontedera. Il sindacato chiede un presidio di polizia locale e misure di sicurezza. Una richiesta, specificano, già avanzata in passato.

"Alla luce dell'aggressione subita dal nostro collega, la Rsu del Comune di Pontedera ribadisce la necessità di apportare misure urgenti atte a garantire la sicurezza del personale e dei cittadini che si recano negli uffici comunali" scrivono dal sindacato.

"Questo episodio di violenza gratuita - proseguono - non è il primo, ma l'ultimo di una serie di atti vandalici e aggressioni anche ad amministratori, che non permettono un sereno clima di lavoro".

"Si chiede, pertanto, l'attuazione di opportune misure di sicurezza sia con la presenza di un presidio della polizia locale, che con l'installazione di opportuni sistemi già richiesti all'Amministrazione Comunale da parte di questa Rsu" concludono.