Spettacoli

​Racconti popolari in scena a Bientina

Per il Luglio Bientinese l’associazione Orizzonti di Studio e il Teatro Popolare di Treggiaia portano sul palco “La Bibbia dei poveri”

Leggende, racconti, favole che si intrecciano per dar vita a una rappresentazione ironica, divertente e anche un po’ dissacrante. A Bientina, in occasione del Luglio Bientinese, giovedì 24 alle 21,30 in piazzetta d’Angiolo va in scena lo spettacolo dell’associazione Orizzonti di Studio intitolato La Bibbia dei poveri, curatodal Teatro Popolare di Treggiaia.

Un insieme di storie, liberamente tratte dal libro di Carlo Lapucci, che fanno parte della tradizione popolare di una volta, ma che appartengono anche al presente e alla civiltà che ci circonda.

Il Luglio Bientinese proseguirà poi con altri appuntamenti. Sabato 26 luglio dalle 16 alle 20 in località Puntone, manifestazioni varie con cena. Domenica 27 dalle 10 alle 13, sempre a Puntone, sfilata di trattori e macchine agricole d’epoca. Si continuerà poi a settembre: il 5 dalle 20 a mezzanotte in piazza dei Vecchi Borghi con la Festa di Fine Estate e canzoni degli anni ’60 e ’70, poi uno spettacolo teatrale Love Rental al parco ex Villa Pacini in data ancora da definire ed infine sabato 12 alle 21,30 con la rappresentazione Processo di una strega in piazzetta dell’Angiolo.