Cronaca

Rapina a mano armata nella gioielleria in centro

Il titolare, Claudio Vaglini, ferito alla testa. Banditi in fuga ricercati anche con un elicottero dei carabinieri. Posti di blocco nella zona

Li stanno cercando anche dall’alto, con un elicottero dei carabinieri, i tre banditi che nel pomeriggio hanno rapinato la gioielleria dei fratelli Vaglini, in via Rossini, nel centro storico di Pontedera.

Claudio Vaglini, il titolare, è stato ferito alla testa, fortunatamente non è grave, è stato curato all'interno dell'oreficeria ed è rimasto a raccontare i fatti agli inquirenti piuttosto che andare all'ospedale.

Due dei tre banditi (due uomini) sono entrati nel negozio come normali clienti, mentre la donna è rimasta fuori a fare da palo.

Una volta dentro però le cose sono cambiate. E uno ha estratto la pistola.

Vaglini probabilmente ha avuto una reazione. Ne è nata una colluttazione. E il titolare di "Arte in oro" è rimasto ferito e ha perso sangue dalla testa. La pistola è caduta, i tre sono scappati a piedi e a mani vuote per le vie del centro, che stavano cominciando a riempirsi di gente. Sono ricercati dai carabinieri, anche con l’ausilio di un elicottero.

Via Rossini è completamente chiusa, al traffico e ai pedoni.

Sul posto anche il sindaco Simone Millozzi e il vicesindaco Angela Pirri, che hanno parlato a lungo con Vaglini, all'esterno dell'oreficeria. 

Intanto la Scientifica sta effettuando i rilievi, sia fuori sia all'interno del negozio di via Rossini.