Attualità

Red Contest, le finali a Casciana Terme

In piazza del Vecchio Mercato, al via le quattro serate del concorso per band emergenti. In palio possibilità di fare videoclip, concerti e radio

Sono dodici i gruppi ammessi alle finali del Red Contest 2015 che prenderanno il via da stasera in piazza del Vecchio Mercato.

Le band si esibiranno in gruppi di tre per ogni serata, secondo il seguente calendario:

Venerdì 5 giugno si esibiranno Reparto psichiatrico, Diari della fine e Rumori del tempo.

Sabato 13 sarà la volta di Testharde, Dolong, Blue Parrot Fishes.

Sabato 20 suoneranno Variotinti, La Brigata Lambrusco, Punkistan.

Nell’ultima serata di sabato 27 giugno chiuderanno le finali i Menestrelli di Banafratta, Phanto Rama, Lamarea.

Dei dodici gruppi ammessi alle semifinali, quatto arriveranno alla finale che si terrà nel mese di agosto alla Festa Rossa a Perignano.

Al gruppo vincitore andranno un week end di registrazione a La Tana del Bianconiglio di Peccioli, per la realizzazione di un EP, un videoclip musicale a cura di Phonarchiaproduzioni, oltre alla possibilità di esibirsi al The Cage Theatre di Livorno, al Sonar di Colle Val D’Elsa e interviste e passaggi radiofonici su Punto Radio.

Il concorso è stato organizzato dall’Associazione La Rossa di Lari e il circolo Arci Il Proletario di Casciana Terme, in collaborazione con l’associazione culturale musicale La Tana del Bianconiglio, per dare spazio a band e cantautori emergenti che compongono musica e scrivono testi in Italiano.